Hai un viaggio da raccontare?

Scrivi nel nostro blog!!!

Hai un viaggio da raccontare?

Hai un viaggio da raccontare e hai deciso di scriverla e condividerla con noi. In anzitutto benvenuti nel nostro blog, siamo felici che vi piaccia e che avete deciso di informarvi per scrivere un vostro racconto di viaggio. Il progetto di fare una raccolta di racconti dei nostri utenti è nato da una un nostro seguace che ci ha inviato per Email un suo racconto di viaggio. Visto che l’idea di essere noi a leggere qualche storia di viaggio di persone che ci seguivano ci intrigava. abbiamo aperto questa sezione del bolg dedicata proprio a voi

Iniziamo!!!

Ci siamo resi conto che per alcune persone non è facile scrivere un racconto per un blog, quindi abbiamo deciso di darvi una linea editoriale da seguire per rendervi la vita più facile.

  • Fotografie del vostro viaggio
  • Contenuti originali
  • Scrivere una BIO
  • Collaborazioni, Social e Link esterni
  • Condividere l’articolo
20
Marzo, 2018
Racconto
Tutorial
Scrivi con noi
Foto scattata al volo a Firenze
Macchina fotografica: Nikon f50 analogica

Fotografie del vostro viaggio

La cosa più importante allo stesso pari del dell’articolo in un blog di viaggio scono le fotografie. Niente paura non bisogna essere dei fotografi professionisti però sicuramente una buona foto, in una buona risoluzione cambia molti le risoluzione ideale e 1280x720 o superiore (Cosa che al giorno d’oggi ogni Smartphone fà).
Ad esempio il mio blog ha uno stile moderno ma con foto vintage perche scatto fotografie con una macchina fotografica analogina (ad esempio qui sopre).
In oltre potrete scrivere una didascalia sotto la foto per spiegare la situazione del momento o quello che meglio credete.  5 o 6 foto sono sufficenti e obbligatorio un selfie o autoscatto per darvo un volto e conoscerci meglio.

“Sono stato tutta la mattina per aggiungere una virgola, e nel pomeriggio l’ho tolta.”

Oscar Wilde

Citazioni

Amo le citazioni soprettutto quelle divertenti o inerenti all’argomento che stò scrivendo per colorire un pò l’articolo. Quindi non sono obbligatorie ma se avete una citazione da mettere in bella vista (come qui sopra) perche no.

Contenuti originali

I contenuti che dovrete scrivere devono essere originali, significa che non possono essere copiati da altri articoli o che non avete già fatto pubblicare il vostro articolo da un altro blog. Google se ne accorgerebbe e penalizzerebbe l’articolo e il sito.

La mia vecchia amica che dorme tranquila
Esempi di didascalie in foto diverse tra loro
Un tramonto mozafiato sulle colline Toscane
Esempi di didascalie in foto diverse tra loro
Palazzo vecchio
Esempi di didascalie in foto diverse tra loro
Panorama di firenze
Esempi di didascalie in foto diverse tra loro
Autore: Sasha Bulletti.
Serial Travelers 
  • Scrivere una BIO

Forse sarà un po difficile questo punto ma non preoccupatevi, basta che sia presente una bio semplive semplice ad esempio scrivendo il vostro vcolere preferito, le passioni che avete, citazione preferita ecc.. . Ad esempio una bio al volo potrebbe essere.

Mi chamo Sasha Bulletti e sono un Serial Travelers, mi piace viaggiare, scrivere per raccontare e fare video e fotografie. Quando vedo un angolo e non so cosa ci potrà essere dietro vado sempre a vedere, perche sono curioso, la mia frase preferita è “Si alza il vento, bisogna tentar di vivere” tratta da un film di Hayao Miyazaki.

Semplice no?

Sarà necessaria una foto di voi per metterla al lato come da esempio.

  • Collaborazioni, Social e Link esterni

Avete una pagina Facebook, Un sito Web o un profilo instagram?

Ci sara le possibilità di pettere delle icone Social che rimandino ai vostri account.

Se invece avete in mente una collaborazione e dobbiamo parlare un pò approfonditamente allora potrete scrivere alla nostra Email : Info@serialtravelers.it

  • Condividere l’articolo

Ultimo passo e poi vi lascio scrivere in santa pace!!!
Dopo che il vostro articolo sarà pubblicato condividetelo nei vostri social per farlo leggere hai vostri amici e parenti.

  • Conclusioni

Siamo arrivati alla fine dell’articolo e spero che questo articolo ti sia stato utile e non vi abbia scoraggiato dalla vostra idea del viaggio da raccontare da mettere nel nostro blog. Per ogni dubbio postate un commento qui sotto risponderemmo a ogni vostro dubbio.

SCRIVI UN RACCONTO DI VIAGGIO

Come scrivere per il nostro blog

VIAGGIARE GRATIS

Guarda tutte le risorse del viaggiatore che ti aiuteranno ad organizzarti in viaggio

Viaggiare gratis

Che cos’è Workaway e come funziona

Commenta questo post

Translate »
Share This